mercoledì 16 aprile 2014

Un'altra umanità (Gen rosso)


Sol Mi-
Ma dove andremo a finire se continua cosi'
 Sol Mi-
si sente spesso dire dalla gente qua e la'
 Do
continua violenza scandali, imbrogli e mali
Re
dove son finiti i veri, grandi ideali?
 Sol Mi-
E' vero il mondo oggi si dipinge a tinte scure
 Sol Mi-
si esaltano gli equivoci, le scene crude e dure
 Do
Soldi e facili successi col piglia, usa e getta,
 Re DoRe
però mi si permetta non è questa la sola / Umanità



 Sol
Conosco un'altra Umanità,
 Mi-
 quella che spesso incontro per la strada,
 Do
 quella che non grida, quella che non schiaccia
 Sol Re
 per emergere sull'altra gente

Conosco un'altra Umanità,
 quella che non sa rubare per avere
 ma sarà contenta di guadagnare il pane con il suo sudore

 Do Sol Mi-
Credo, Credo in questa Umanità!
 Do Sol Mi- Re
 Credo, Credo in questa Umanità
 Mi- Do
 che vive nel silenzio, che ancora sa arrossire,
 Sol Mi-
 sa abbassare gli occhi e sa scusare:
 Do Re Do
 questa e' l'Umanità che mi fa sperare!

Conosco un'altra Umanità quella che ora va controcorrente,
 quella che sa dare anche la sua vita
 e morire per la propria gente

Conosco un'altra Umanità quella che non cerca mai il suo
 posto al sole quando sa che al mondo
 per miseria e fame tanta gente muore

Credo, Credo in questa Umanità!
 Credo, Credo in questa Umanità
 che abbatte le frontiere, che paga di persona,
 che non usa armi ma sa usare il cuore
 Do Re
 Questa e' l'Umanità che crede nell'amore

Credo, Credo in questa Umanità!
 Credo, Credo in questa Umanità
 che abbatte le frontiere, che paga di persona,
 che non usa armi ma sa usare il cuore
 Do Re Mi-
 Questa e' l'Umanità che crede nell'amore
 Do Re Do Sol
 Questa e' l'Umanità che crede nell'amore!

Nessun commento:

Posta un commento