venerdì 18 aprile 2014

L'ombra della luce (F. Battiato)


MIbm SI MIbm 

Mibm DO# SI MIbm



MIbm  DO#                              SI

     Difendimi dalle forze contrarie, 

        MIbm

la notte, nel sonno, quando non sono cosciente, 

DO#                       SI            MIbm

quando il mio percorso, si fa incerto, 

    DO#              SI     MIbm  

E non abbandonarmi mai... 

DO#                  SI      MIbm 

Non mi abbandonare mai! 



Riportami nelle zone più alte 

in uno dei tuoi regni di quiete: 

E' tempo di lasciare questo ciclo di vite. 

E non mi abbandonare mai,,. 

Non mi abbandonare mai! 



DO#                        SI        

Perchè, le gioie del più profondo affetto 

FA#                                 MIbm

o dei più lievi aneliti del cuore 

SI             SIbm                    MIbm

sono solo l'ombra della luce, 



Ricordami, come sono infelice 

lontano dalle tue leggi; 

come non sprecare il tempo che mi rimane. 

E non abbandonarmi mai... 

Non mi abbandonare mai! 



Perchè, la pace che ho sentito in certi monasteri, 

o la vibrante intesa di tutti i sensi in festa, 

sono solo l'ombra della luce.

Nessun commento:

Posta un commento