mercoledì 9 aprile 2014

Inno alla Carità (Baggio- Beltrano)


Testo e musica di Fabio Baggio. Canta Suor Teresa Beltrano
RE LA MI- SI-
Posso parlare le lingue del mondo,
RE FA#- SI-
ma senza l'amor nulla vale.
RE LA MI- SI-
Posso conoscere tutti i misteri, 
RE FA#- SI-
ma senza l'amor nulla vale.
RE LA MI- SI-
Posso donare le mie ricchezze, 
SOL RE LA
ma senza l'amor nulla vale.
RE LA MI- SI-
Posso bruciare anche il mio corpo, 
SOL RE LA SI-
ma senza l'amor nulla vale.

RE LA MI- SI-
L'amore è benigno e paziente,
RE FA#- SI-
l'amore non è invidioso.
RE LA MI- SI-
L'amore è umile e buono,
RE FA#- SI-
non cerca il proprio interesse.
RE LA MI- SI-
L'amore non si adira mai,
SOL RE LA
non tiene conto del male;
RE LA MI- SI-
non si compiace dell'ingiustizia,
SOL RE LA SI-
ma cerca la Verità.

RE LA MI- SI- (x2)

L'amore, poi, copre ogni cosa;
sempre dimostra fiducia.
L'amore spera oltre la Morte,
con calma tutto sopporta.
Scompariranno le Profezie
assieme a tutta la Scienza,
però l'Amore non avrà fine
e la più grande Virtù è l'Amore.

RE LA MI- SI- (x2)
TESTO:
Posso parlare le lingue del mondo, ma senza l'amor nulla vale.
Posso conoscere tutti i misteri, ma senza l'amor nulla vale.
Posso donare le mie ricchezze, ma senza l'amor nulla vale.
Posso bruciare anche il mio corpo, ma senza l'amor nulla vale.
L'amore è benigno e paziente,
l'amore non è glorioso.
L'amore è umile e buono,
non cerca il proprio interesse.
L'amore non si adira mai,
non tiene conto del male;
non si compiace dell'ingiustizia,
ma cerca la Verità.
L'amore, poi, copre ogni cosa;
sempre dimostra fiducia.
L'amore spera oltre la Morte,
con calma tutto sopporta.
Scompariranno le Profezie
assieme a tutta la Scienza,
però l'Amore non avrà fine
e la più grande Virtù è l'AMORE.

Nessun commento:

Posta un commento