martedì 14 gennaio 2014

MANI



(Fabrizio Colombo)
Do                 Fa          Sol              Do
Vorrei che le parole mutassero in preghiera
     Fa          La-          Fa                Sol4  Sol
e rivederti o Padre, che dipingevi il cielo.
Do                  Fa           
Sapessi quante volte,
       Sol                   Do
guardando questo mondo
      Fa                La-     
vorrei che tu tornassi
      Fa   Sol      Do   Do/Si
a ritoccarne il cuore.
       La-             Mi-      Fa             Do
Vorrei che le mie mani avessero la forza
         Fa          Re                     Sol4 Sol
per sostenere chi non può camminare.
       La-                 Mi-
Vorrei che questo cuore,
          Fa              Do
che esplode in sentimenti
Fa              La-        
diventasse culla
     Fa                      Sol4/7 Sol
per chi non ha più madre…


                Do                                  Sol
Mani, prendi queste mie mani
                               Fa
fanne vita, fanne amore,
                               La-               Sol
braccia aperte per ricevere
chi è solo.
Do                                     Sol
Cuore, prendi questo mio cuore,
                                   Fa
fa che si spalanchi al mondo,
             La-
germogliando per quegli occhi   
            Sol                    Fa
che non sanno pianger più.

Do                    Fa         Sol                  Do
Sei Tu lo spazio che desidero da sempre
Fa                  La-        Fa              Sol4  Sol
so che mi stringerai e mi terrai la mano.
Do                Fa             Sol            Do
Fa che le mie strade si perdano nel buio
     Fa              La-     Fa   Sol          Do   Do/Si

ed io cammini dove cammineresti Tu.

La-        Mi-      Fa                 Do
Tu soffio della vita prendi la mia giovinezza
Fa              Re                  Sol4 Sol
con le contraddizioni e le falsità.
La-                     Mi-       Fa                  Do
Strumento fa che sia per annunciare il Regno
     Fa             La-         Fa            Sol4  Sol
a chi per queste vie Tu chiami beati…

Do                       Fa
Noi giovani di un mondo
          Sol                 Do
che cancella i sentimenti
     Fa             La-    Fa                    Sol4  Sol
e inscatola le forze nell’asfalto di città.
         La-             Mi-
Siamo stanchi di guardare
            Fa            Do
siamo stanchi di gridare
Fa                            La-        
ci hai chiamati siamo tuoi
          Fa              Sol4/7 Sol
cammineremo insieme…

(si alza di un tono)
La7
 Re                          La              
Mani, prendi queste nostre mani
                             Sol
fanne vita, fanne amore
                                 Si-      La                     
braccia aperte per ricevere chi è solo
  Re                                  La              
Cuori, prendi questi nostri cuori
                           Sol
fa che siano testimoni
                               Si- 
che Tu chiami ogni uomo
            La          Sol   La
a far festa con Dio     
SI- 
ogni uomo
            La                  Sol       (Re)
a far festa con Dio      



Vorrei che le parole mutassero in preghiera
e rivederti, o Padre, che dipingevi il cielo.
Sapessi quante volte,
guardando questo mondo,
vorrei che tu tornassi a ritoccarne il cuore.
Vorrei che le mie mani avessero la forza
per sostenere chi non può camminare.
Vorrei che questo cuore
che esplode in sentimenti
diventasse culla per chi non ha più madre.

Mani, prendi queste mie mani,
fanne vita, fanne amore,
braccia aperte per ricevere chi è solo.
Cuore, prendi questo mio cuore,
fà. che si spalanchi al mondo,
germogliando per quegli occhi che non sanno piangere più.
Sei tu lo spazio che desidero da sempre,
so che mi stringerai e mi terrai la mano.
Fà che le mie strade si perdano nel buio
e io cammini dove cammineresti tu.
Tu soffio della vita prendi la mia giovinezza
con le contraddizioni e le falsità,
strumento fa' che sia per annunciare il regno
a chi per questa via tu chiami beati.
Mani, prendi queste mie mani,
fanne vita, fanne amore,
braccia aperte per ricevere chi è solo.
Cuore, prendi questo mio cuore,
fà. che si spalanchi al mondo,
germogliando per quegli occhi che non sanno piangere più.
Noi giovani di un mondo che cancella i sentimenti
e inscatola le forze nell'asfalto di città,
siamo stanchi di guardare, siamo stanchi di gridare,
ci hai chiamati siamo tuoi, cammineremo insieme. 
Mani, prendi queste nostre mani,
fanne vita, fanne amore,
braccia aperte per ricevere chi è solo.
Cuore, prendi questi nostri cuori,
fà che siano testimoni,
che tu chiami ogni uomoa far festa con Dio.

Nessun commento:

Posta un commento