sabato 15 febbraio 2014

Magnificat. L'anima mia magnifica il Signore (Frisina)



(cfr. Lc 1,46-55 - M. Frisina)

    RE                          SOL    LA        SIm SOL            LA
L’anima mia magnifica, magnifica il Signore
MIm                             SIm          SOL  MIm               LA
e il mio spirito esulta in Dio mio Salvatore.
MIm                         SIm                SOL                     RE
Perché ha guardato l’umiltà della sua serva,
SOL    MIm    SIm                          MI                        LA
tutte le generazioni mi chiameranno beata.


Cose grandiose ha compiuto in me l’Onnipotente,
cose grandi ha compiuto Colui il cui nome è santo.
D’età in età è la sua misericordia,
la sua misericordia si stende su chi lo teme.

Ha spiegato con forza la potenza del suo braccio,
i superbi ha disperso nei pensieri del loro cuore.
Ha rovesciato i potenti dai troni,
mentre ha innalzato, ha innalzato gli umili.

Gli affamati ha ricolmato dei suoi beni,
mentre ha rimandato i ricchi a mani vuote.
Egli ha sollevato Israele, il suo servo,
ricordandosi della sua grande misericordia.

Secondo la sua promessa fatta ai nostri padri,
la promessa ad Abramo e alla sua discendenza.
A Te sia gloria, Padre, che dai la salvezza,
gloria al Figlio amato e allo Spirito Santo.
SOL RE           SOL RE SOL SIm           LA RE
A-men, allelu--ja. A-men, allelu-ja.

Nessun commento:

Posta un commento