giovedì 16 gennaio 2014

Forza venite gente


SOL RE7 SOL DO SOL RE
SOL RE7 SOL DO SOL LA- DO RE SOL

SOL          RE7           SOL      DO                SOL     RE   RE7
Forza venite gente che in piazza si va, un grande spettacolo c'è.
 SOL         RE7      SOL    DO  SOL             LA-   DO RE7 SOL
Francesco al padre la roba ridà! Rendimi tutti i sol - di che hai!

SOL               RE7          SOL          RE7
   Eccoli, i tuoi soldi, tieni padre, sono tuoi.
SOL           RE7         SOL         RE7
   Eccoti la giubba di velluto se la vuoi.
MI-             SI7           MI-           SI7
   Non mi serve nulla, con un saio me ne andrò;
MI-           SI7            MI-        RE     RE7
   eccoti le scarpe, solo i piedi mi terrò;
SOL                RE7            SOL            RE7
   Butto via il passato, il nome che mi hai dato tu;
SOL             RE7           SOL          RE7
   nudo come un verme, non ti devo niente più.
MI-              SI7         MI-          SI7
   Non avrai più casa, più famiglia non avrai
MI-            SI7             MI-          RE
   Ora avrò soltanto un padre che si chiama Dio!


SOL          RE7           SOL      DO                SOL     RE  RE7
Forza venite gente che in piazza si va, un grande spettacolo c'è.
 SOL         RE7      SOL    DO  SOL          LA-  DO RE7 SOL
Francesco al padre la roba ridà! Figlio degenera - to che sei!

SOL              RE7         SOL          RE7
   Non avrai più casa, più famiglia non avrai;
SOL                RE7          SOL         RE7
   non sei più chi eri, ma sei quello che sarai.
MI-               SI7       MI-        SI7
   Figlio della strada, vagabondo sono io;
MI-               SI7          MI-           RE     RE7
   col destino in tasca ora il mondo è tutto mio.
SOL            RE7         SOL      RE7
   Ora sono un uomo perchè libero sarò,
SOL         RE7          SOL           RE7
   ora sono ricco perchè niente più vorrò.
MI-            SI7          MI-       SI7
   Nella tua bisaccia pane, fame e poesia.
MI-            SI7        MI-          RE
   Fiori di speranza segneranno la mia via.

SOL          RE7           SOL      DO                SOL     RE  RE7
Forza venite gente che in piazza si va, un grande spettacolo c'è.
 SOL          RE7      SOL      DO
Francesco ha scelto la sua libertà!
SOL          LA-  DO RE7 SOL    SOL RE7 SOL DO
Figlio degenera - to che sei!
SOL         LA- DO RE DO       SOL/SI  LA-7  SOL
Ora sarai diverso  da noi!

Nessun commento:

Posta un commento