lunedì 15 dicembre 2014

Viene il Signore (Frisina)

Spartiti: http://www.parrocchiamariaimmacolata.org/coro/spartiti/Viene%20il%20Signore.pdf

RE              LA         SI-             FA#-  SOL RE   SOL  LA4  LA

Viene il Signore, il re della gloria,   alleluia, alle – lu - ia.

RE                  LA               SI-              FA#-     SOL  LA  SI-    MI-  LA4 LA  RE

Viene a illuminare chi giace nelle tenebre, al –  le - luia, alle – lu   -    ia

SI-       FA#-          SOL            MI-               MI-/Do#      FA#+
O Sapienza, che esci dalla bocca dell’Altis - si - mo,

SI-      SOL             MI-           FA#+

e ti estendi ai confini del mondo,

SOL        LA           SI-           SOL     RE

tutto disponi con forza e so-a - vità:
SI-          SOL/Mi         RE    SI-          SOL/Mi  LA
vieni, insegnaci la vi-a della saggez  -  za.


O Signore, sei guida della casa d’Israele,
a Mosè apparisti nel roveto,
sul monte Sinai donasti la tua legge:
vieni a liberarci col tuo braccio potente.

O Germoglio di Iesse, che ti innalzi come un segno,
a te guardano tutte le nazioni,
tacciono i re alla tua presenza:
vieni a liberarci, non tardare.

O Chiave di Davide, o scettro d’Israele,
apri e nessuno chiuderà,
chiudi e nessuno potrà aprire:
vieni a liberare l’uomo dalle sue tenebre.

O Astro, splendore della luce eterna,
sorgi come un sole di giustizia:
vieni a illuminare ogni uomo
in terra tenebrosa e nell’ombra di morte.

O re delle genti, o pietra angolare, vieni.
Atteso da tutte le nazioni,
che riunisci i popoli in uno:
vieni per l’uomo che hai formato dalla terra.
O Emmanuele, nostro re e legislatore,
tu speranza e salvezza delle genti,
noi ti invochiamo: vieni a salvarci,

vieni a salvarci, o Signore nostro Dio.

Nessun commento:

Posta un commento