sabato 16 novembre 2013

I cieli narrano - Marco Frisina



 La       Re                   La              Mi   
I cieli narrano la gloria di Dio
        Fa#-      Re                              La         Mi
e il firmamento annunzia l’opera Sua
    Fa#-  Si-     Mi   La       Fa#-  Re          Si- Mi La
alleluia, alleluia, alleluia, alleluia.

       La                Re                    La                      Mi
Il giorno al giorno ne affida il messaggio
     Fa#-                Re                      La               Mi
la notte alla notte ne trasmette notizia,
        Fa#-       Re                        Mi           La
non è linguaggio, non sono parole
      Fa#-               Si            Mi
di cui non si oda il suono.


Là pose una tenda per il sole che sorge,
è come uno sposo dalla stanza nuziale,
esulta come un prode che corre
con gioia la Sua strada.
Lui sorge dall’ultimo estremo del cielo,
e la Sua corsa l’altro estremo raggiunge,
nessuna delle creature potrà mai
sottrarsi al Suo calore.
La legge di Dio rinfranca l’anima mia,
la testimonianza del Signore è verace,
gioisce il cuore ai suoi giusti precetti

che danno la luce agli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento