venerdì 9 maggio 2014

Il cantico delle creature (Branduardi)


Intro: re sol la re fa#7 si- sol re
 / sol la si- / sol la re / sol la si- / si- la

  re sol re
A te solo buon Signore, si confanno gloria e onore
 si-7 mi7 la4 la
A te ogni laude et benedizione
 re sol la si-
A te solo si confanno che l’altissimo tu sei
 re la7 re
E null’omo degno è te mentovar.


 re sol re
Sii laudato mio Signore cum le tue creature
 si-7 mi7 la4 la
Specialmente frate sole e la sua luce
 re sol la si-
Tu ci illumini di lui che è bellezza e splendore
 re la7 re
E d’altissimo Signore porta il segno.

 la re sol la
Sii laudato mio Signore per sorelle luna e stelle
 fa#7 si- sol re
Che tu in cielo le hai formate chiare e belle
 sol re mi- re sol
Sii laudato per frate vento, aria , nuvole e maltempo
 re sol la7 re
Che alle tue creature dan sostentamento.

re sol re si-7 mi la4 la
re sol la si- re la7 re

 la re sol la
Sii laudato mio Signore per sorella nostra acqua
 fa#7 si- sol re
Ella è casta molto umile preziosa
 sol re mi- re sol
Sii laudato per frate foco che c’illumina la notte
 re sol la7 re
Ed è bello giocondo e robusto e forte.

Intro: re sol la re fa#7 si- sol re
 / sol la si- / sol la re / sol la si- / si- la

 re sol re
Sii laudato mio Signore per la nostra madre terra
 si-7 mi7 la4 la
Ella è che ci sostenta e ci governa
 re sol la si-
Sii laudato mio Signore vari frutti lei produce
 re la7 re
Molti fiori coloriti e verde l’erba.

 la re sol la
Sii laudato per coloro che perdonano per il tuo amore
 fa#7 si- sol re
Sopportando infermità e tribolazione
 sol re mi- re sol
E beati sian coloro che cammineranno in pace
 re sol la7 re
Che da te bon Signore avran corona.

 la re sol la
Sii laudato mio Signore per la morte corporale
 fa#7 si- sol re
Che da lei nessun che vive può scappare
 sol re mi- re sol
E beati saran quelli nella tua volontà
 re sol la7 re
Che sorella morte non gli farà male.


Intro: re sol la re fa#7 si- sol re
 / sol la si- / sol la re / sol la si- / si- la


Nessun commento:

Posta un commento