mercoledì 5 marzo 2014

Tutto il mondo deve sapere (Gen Verde)


Da "Il mistero pasquale"

SOL   RE  DO   SOL  MI- RE   DO
A lle lu ia, A lle lu ia    A lle  lu     ia! (2v)

MI-                      RE
Come potrò raccontare?
LA-                                    SOL
È una gioia che fa piangere e fa gridare:
DO                              SOL          LA-7     RE
io l’ho visto con i miei occhi, era vivo, era Lui.
MI-                             RE
E m’ ha chiamata per nome:
DO                            SOL
era la sua voce, era il mio Signore!     
DO                           SOL           LA-           RE
Io l’ho visto con i miei occhi, era lì davanti a me!


Gli angeli ci hanno parlato
davanti a quel sepolcro spalancato:
“Donne, il Signore è risorto; non cercatelo qui”.
Che corsa senza respiro
per gridare a tutti di quel mattino:
tutto il mondo deve sapere che è rimasto qui tra noi.


Alba di un tempo diverso:
è il mattino dei mattini dell’universo.
Tutto già profuma d’eterno; c’è il risorto fra noi.
E le sue piaghe  e la gloria
sono vive dentro la nostra storia,
segni di un amore che resta qui per sempre,

qui con noi.

Nessun commento:

Posta un commento