giovedì 6 marzo 2014

Perfetta letizia (Forza venite gente)


RE RE7+ SOL/RE RE
[Intro]


      RE           FA#m
[1.] Frate Leone, agnello del Signore,
        SOL                        LA
    per quanto possa un frate sull'acqua camminare,
      RE                  FA#m
    sanare gli ammalati o vincere ogni male
      SOL                     LA
    e far vedere i ciechi e i morti camminare...
     RE              FA#m
    Frate Leone, pecorella del Signore,
        SOL                    LA
    per quanto possa un santo frate
     RE           FA#m
    parlare ai pesci e agli animali
                 SOL                  LA
    e possa ammansire i lupi e farli amici come i cani,
         RE                 FA#m
    per quanto possa lui svelare
        SOL               LA
    che cosa ci darà il domani...


             RE   FA#m SOL       LA
 [Rit.] Tu scrivi che questa non è:
           RE                LA
        perfetta letizia, perfetta letizia,
           SOL           LA
        perfetta letizia.


      RE           FA#m
[2.] Frate Leone, agnello del Signore,
                        SOL                 LA
    per quanto possa un frate parlare tanto bene
             RE             FA#m
    da far capire i sordi e convertire i ladri,
                           SOL                      LA
    per quanto anche all'inferno lui possa far cristiani...


             RE   FA#m SOL       LA
 [Rit.] Tu scrivi che questa non è:
           RE                LA
        perfetta letizia, perfetta letizia,
           SOL           LA
        perfetta letizia.


     SOL                              FA#m7          SI7
[3.] Se in mezzo a frate inverno, tra neve, freddo e vento,
       MI                       SI
    stasera arriveremo a casa e busseremo giù al portone
       LA
    bagnati, stanchi ed affamati,
        SI
    ci scambieranno per due ladri,
        MI
    ci scacceranno come cani;
       SI                            LA
    ci prenderanno a bastonate e al freddo toccherà aspettare
        SI
    con sora notte e sora fame,
      MI                       SOL#m
    e se sapremo pazientare, bagnati, stanchi e bastonati
       LA                         SI
    pensando che così Dio vuole e il male trasformarlo in bene.


        MI    SOL  LA        SI
 [Rit.] Tu scrivi che questa è:
           MI                SI
        perfetta letizia, perfetta letizia,
           LA           SI
        perfetta letizia,
        MI    SOL     LA    SI
        Frate Leone (questa è),
        MI    SOL     LA    SI
        Frate Leone (questa è),
        MI    SOL     LA    SI
        Frate Leone (questa è),
        MI    SOL     LA    SI
        Frate Leone (questa è),
           MI                SI
        perfetta letizia, perfetta letizia,
           LA           SI MI
        perfetta letizia...

Nessun commento:

Posta un commento