mercoledì 5 marzo 2014

La luna (Forza venite gente)


MI MI/RE LA/DO# LA-/DO MI/SI LA MI/SOL# LA6/FA# FA#-7 LA/SI

MI   SI/RE# DO#- LA       SI/LA            MI
Luna, luna  là,    che solitaria in cielo stai,
LA       SI/LA         MI    SI
  e tutto vedi e nulla sai;
MI   SI/RE# DO#- LA          SI/LA        MI
luna, luna  là,    che sui confini nostri vai
LA          SI/LA       MI   SI/RE# DO#-7 FA#7   SI4 SI7
  e fronti e limiti non hai e tutti noi  uguali fai.


MI         SOL#-
Tu che risplendi 
LA          MI/SOL#         FA#-7
  sui nostri visi bianchi e neri
SI7         MI        SOL#-7
   tu che ispiri e diffondi
LA       MI/SOL#       FA#-     SI7            MI6
  uguali brividi e pensieri fra tutti noi quaggiù.


MI   SI/RE# DO#- LA         SI/LA        MI
Luna, luna  là,    mantello bianco di pietà
LA        SI/LA        MI     SI/RE#    DO#-7 FA#7        SI4 SI7
  presenza muta d'ogni Dio del suo, del mio,  del Dio che sa.


MI         SOL#-
Tu che fai luce 
LA          MI/SOL#        FA#-7
  all'uomo errante in ogni via
SI7      MI          SOL#-7
   dacci pace, la tua pace,
LA         MI/SOL#       FA#-     SI7        MI  MI/RE#
  la bianca pace e così  sia per questa umanità.


  LA/DO# MI/SI       FA#7/LA# FA#7         FA#-  SI7 MI MI/RE#
Oh oh          bianca   luna,       bianca luna.

  LA/DO# MI/SI       FA#7/LA# FA#7         FA#-  SI7
Oh oh          bianca   luna,       bianca luna.


(fine: MI MI/RE)

Nessun commento:

Posta un commento