venerdì 28 febbraio 2014

Perchè ti amo (Gen rosso)



RE- SOL- RE- SOL-
Re-                   Do                    Sib      
Tra milioni di modi per dirmi “Ti amo”,
                    La-                                   Sol-
Dio ha scelto per me quello a te più lontano.
                        Re-                Do                     
Mi hai visto lottare, sperare, soffrire,
            Do7                  Fa  La Re-        
hai deciso di vivere qui…e morire.
                        Do                    Sib      
Più lontano per te, ma a me più vicino,
            La-                   Sol-
uno in tutto con me, con il mio destino.
                        Re-                   Do       
Non guardi il tuo cielo, il calore del sole,
            Do7                  Sib       Re
mi cerchi nel buio, mi chiami per nome.
Sol                                               Mi-              
Mi hai visto nel pianto hai pianto con me,
                                               Do
nei guai fino al collo, tu nei guai come me.
            Sol                        La-              Do                    Sol
Nell’assurdo il tuo grido: “Perché” Primavera che muore con te. (2v)
Re- Sol- Re- Sol-
Re-               Do                           Sib               Re-      
In un vicolo cieco, tu cieco sei lì, la testa che scoppia,
                        Do                    7                      Fa  La Re-
il passato che pesa, una vita mal spesa, ti trovo anche lì.
                        Do              Sib                                    
E’ l’amore che unisce amori lontani:
                            La-                        Sol-
tra due mondi tu muori per dire che mi ami,
                        Re-                   Do       
quel seme nel buio la risposta è partita:
            7                      Sib       Re
un milione di modi per dare la vi-           ta.
La                                            Fa#-    
Mi hai visto nel pianto hai pianto con me,
                                                 Re
nei guai fino al collo, tu nei guai come me.
            La                        Si-                Re                    La
Nell’assurdo il tuo grido: “Perché” Primavera che nasce con te. (2v)
Fa#-     Re La Si La-             Re-                                   La

Con te,                         Primavera che nasce con te.

***

Tra milioni di modi per dirmi: “Ti amo”
Dio, hai scelto per me
quello a te più lontano.
Mi hai visto lottare, sperare, soffrire,
hai deciso di vivere qui... e morire.

Più lontano per te, ma a me più vicino,
uno in tutto con me e col mio destino.
Non guardi il tuo cielo, il calore del sole,
mi cerchi nel buio e mi chiami per nome.

Mi hai visto nel pianto,
hai pianto con me,
nei guai fino al collo,
tu nei guai come me.
Nell’assurdo il tuo grido: “Perché?”
Primavera che muore con te. (2v)



In un vicolo cieco, tu cieco sei lì,
crolla il cielo di schianto, nello schianto sei lì;
la testa che scoppia, il passato che pesa,
una vita mal spesa, ti trovo anche lì.

È l’amore che unisce amori lontani:
tra due mondi tu muori per dire che mi ami.
Da quel seme nel buio la risposta è partita:
un milione di modi per dare la vita.

Mi hai visto nel pianto...
...Primavera che muore con te.

Mi hai visto nel pianto...
...Primavera che nasce
con te, con te.
Primavera che nasce.

Mi hai visto nel pianto...
Primavera che nasce con te.

Nessun commento:

Posta un commento