venerdì 15 settembre 2017

NEBBIA E FREDDO (Benedici o Signore)



Si-                                                                   La
Nebbia e freddo, giorni lunghi e amari
                                     Si-
mentre il seme muore.
Re                                                                 La
Poi il prodigio, antico e sempre nuovo
                                   Sol
del primo filo d’erba.
            Re                      La
E nel vento dell’estate
Si-                             Re    
ondeggiano le spighe
 La                        Fa# 7 Si
avremo ancora pane.
 Mi       Si    Mi          Si
 Benedici o Signore
  La             Mi                       Fa#
 questa offerta che portiamo a Te
   Mi        Si      Sol#-        Re#-
 Facci uno come il pane
  Do#                Mi              Si
 che anche oggi hai dato a noi.


Nei filari dopo il lungo inverno
fremono le viti.
La rugiada avvolge nel silenzio
i primi tralci verdi.
E i colori dell’autunno
coi grappoli maturi
avremo ancora vino.

   Benedici o Signore
   questa offerta che portiamo a te.
   Facci uno come il vino

   che anche oggi hai dato a noi.

Nessun commento:

Posta un commento