martedì 14 aprile 2015

VIENI POPOLO MIO (Baggio/Buttazzo/Ricci)


Fabio Baggio, Francesco Buttazzo Daniele Ricci, Marina Valmaggi - 2004

(RE- DO)
RE- DO SIb LA
Ascolta Sion, apri il tuo cuore oracolo del Signore
RE- DO SIb LA
ristabilisco la nostra alleanza le vigne ti renderò
RE- DO SIb LA
trasformerò questa valle di Acor in porta della speranza
RE- DO SIb LA
la canterai come sempre facevi nei giorni di gioventù.
FA DO SOL- RE- (DO)
Vieni, vieni, popolo mio là nel deserto con me
FA DO SOL- RE-
tra le dune ti condurrò e poi diretto al tuo cuor
DO SIb DO RE- DO (RE- DO)
io parlerò…….popolo mio.
RE- DO SIb LA
Ed in quel giorno staremo insieme oracolo del Signore
RE- DO SIb LA
di nuovo sarò il tuo amato sposo e non più il tuo padrone
RE- DO SIb LA
ti toglierò dalla bocca per sempre i nomi degli altri dei
RE- DO SIb LA
cancellerò dalla tua memoria il ricordo di infedeltà.

FA DO SOL- RE- (DO)
Vieni, vieni, popolo mio là nel deserto con me
FA DO SOL- RE-
tra le dune ti condurrò e poi diretto al tuo cuor
DO SIb DO RE- DO (RE- DO)
io parlerò…….popolo mio.

RE- DO SIb LA
Ed in quel giorno rinnoverò la mia alleanza con te
RE- DO SIb LA
Sparire farò da tutto il paese l’arco, la spada e la guerra
RE- DO SIb LA
e tu sarai la mia sposa per sempre, per la giustizia e il diritto
RE- DO SIb LA
e nell’amore ti fidanzerò, ti giurerò fedeltà.

FA DO SOL- RE- (DO)
Vieni, vieni, popolo mio là nel deserto con me
FA DO SOL- RE-
tra le dune ti condurrò e poi diretto al tuo cuor
DO SIb DO RE- DO (RE- DO)
io parlerò…….popolo mio.

MI- RE DO SI
Ed in quel giorno faremo prodigi oracolo del Signore
MI- RE DO SI
Un comando darò all’immenso Cielo ed esso risponderà
MI- RE DO SI
I tuoi raccolti saranno abbondanti frutti di benedizione
MI- RE DO SI
Ti chiamerò ancora popolo mio sarò di nuovo il tuo Dio.
SOL RE LA- MI- (RE)
Vieni, vieni, popolo mio là nel deserto con me
SOL RE LA- MI-
tra le dune ti condurrò e poi diretto al tuo cuor
RE DO RE MI- RE (MI- RE) MI
io parlerò…….popolo mio. 

Nessun commento:

Posta un commento