venerdì 17 aprile 2015

Vieni dal Libano (Arguello)


Kiko Arguello
[Cantico dei Cantici]

MI- RE
[Lui] Vieni dal Libano mia sposa,
MI- (/DO) RE MI-
vieni dal Libano, vieni.
MI- RE
Avrai per corona le vette dei monti,
MI- (/DO) RE MI-
le alte cime dell'Ermon.
MI- RE
Tu m'hai ferito, ferito nel cuore,
MI- (/DO) RE MI-
o sorella mia sposa.
MI- RE
Vieni dal Libano mia sposa,
MI- (/DO) RE MI-
vieni dal Libano, vieni.

MI- SOL LA
Cercai l'amore dell'anima mia,
LA- MI-
lo cercai senza trovarlo.
SOL RE
Trovai l'amore dell'anima mia,
DO RE MI-
l'ho abbracciato, non lo lascerò mai.


MI- RE
[Lei] Io appartengo al mio diletto
MI- (/DO) RE MI-
ed egli è tutto per me.
MI- RE
Vieni usciamo alla campagna,
MI- (/DO) RE MI-
dimoriamo nei villaggi.
MI- RE
Andremo all'alba nelle vigne,
MI- (/DO) RE MI-
vi raccoglieremo i frutti.
MI- RE
Io appartengo al mio diletto
MI- (/DO) RE MI-
ed egli è tutto per me.

Rit. Cercai l'amore dell'anima mia...

MI- RE
[Lui] Alzati in fretta mia diletta
MI- (/DO) RE MI-
vieni colomba vieni.
MI- RE
L'estate ormai è già passata,
MI- (/DO) RE MI-
il tempo dell'uva è venuto,
MI- RE
i fiori se ne vanno dalla terra,
MI- (/DO) RE MI-
il grande sole è cessato.
MI- RE
Alzati in fretta mia diletta,
MI- (/DO) RE MI-
vieni colomba vieni.

Rit. Cercai l'amore dell'anima mia...

MI- RE
[Lei] Come sigillo sul tuo cuore,
MI- (/DO) RE MI-
come sigillo sul tuo braccio.
MI- RE
Che l'amore è forte come la morte
MI- (/DO) RE MI-
e le acque non lo spegneranno.
MI- RE
Dare per esso tutti i beni della casa
MI- (/DO) RE MI-
sarebbe disprezzarlo.
MI- RE
Come sigillo sul tuo cuore,
MI- (/DO) RE MI-
come sigillo sul tuo braccio.

Rit. Cercai l'amore dell'anima mia...

Nessun commento:

Posta un commento