venerdì 14 novembre 2014

Se avessi mai commesso


Da testi di S.Teresina di Gesù Bambino

LA RE MI LA  

1. Se avessi mai commesso il peggiore dei crimini

FA#- MI LA MI
  
per sempre manterrei la stessa fiducia
 
FA#- RE MI FA#-
 
 
poiché io so che questa moltitudine di offese
 
RE LA MI7 FA#-
 
 
non è che goccia d’acqua in un braciere ardente,
 
RE LA MI7 LA
 
 
non è che goccia d’acqua in un braciere ardente.

 

2. Oh, se potessi aver, un cuore ardente d’amore



che resti il mio sostegno, non m’abbandoni mai

che ami tutto in me, persino la mia debolezza

e non mi lasci mai, nè il giorno nè la notte.
 

3. Non ho trovato mai, creatura capace



d’amarmi a tal punto, e senza mai morire

di un Dio ho bisogno, che assunta la mia natura

si faccia mio fratello, capace di soffrir.
 

4. Io so fin troppo bene, che le nostre giustizie



non hanno ai tuoi occhi, il minimo valore

ed io per dare un prezzo, ad ogni mio sacrificio

gettare lo vorrei, nel tuo divino cuor.
 

5. No, tu non hai trovato, creatura senza macchia



dettasti la tua legge, tra i fulmini del cielo

e nel tuo Sacro Cuore, Gesù io mi nascondo

non temo perchè sei la sola mia virtù.
 

Nessun commento:

Posta un commento