mercoledì 20 settembre 2017

CHI (Gen rosso)



 do                                 fa7+         
Filtra un raggio di sole tra le nubi del cielo,
   re-7                                do               sol
strappa la terra al gelo: e nasce un fiore!
 do                            fa7+                  re-
E poi mille corolle rivestite di poesia,
          re-7               do               sol
in un gioco d'armonia e di colori.
   la-                                    mi-            
Ma chi veste i fiori dei campi?
                           fa             sol
Chi ad ognuno dà colore?


Va col vento leggera una rondine in volo:
il suo canto sa solo di primavera!
E poi intreccio di ali come giostra d'allegria,
mille voli in fantasia fra terre e mari.
Ma chi nutre gli uccelli del cielo?
                           fa                   re
Chi ad ognuno dà un nido? Chi?
        la
Tu, Creatore del mondo.
      do#-               fa#-
Tu, che possiedi la vita.
       re            mi          la        mi
Tu, sole infinito: Dio Amore.
       la
Tu, degli uomini Padre.
      do#-          fa#-
Tu, che abiti il cielo.
 re                  mi            la        mi    re        mi
Tu, immenso mistero: Dio Amore. Dio Amore

Un'immagine viva del Creatore del mondo
un riflesso profondo della sua vita.
L'uomo, centro del cosmo, ha un cuore per amare
e un mondo da plasmare con le sue mani.
Ma chi ha dato all'uomo la vita?
Chi a lui ha dato un cuore? Chi?

            Tu, Creatore del mondo— (x2)

             la  do#-  re  la

Nessun commento:

Posta un commento