giovedì 3 dicembre 2015

E' Natale (Forza venite gente)


Intro:    SI  DO#-  SI-  DO#-

   SI                     DO#-                         RE#-
Ecco la stalla di Greccio con l’asino e il bove

                        DO#-                      SI   DO#-
E i pastori di coccio che accorrono già.

  SI                       DO#-                        RE#-
Monti di sughero, prati di muschio col gesso per neve

            DO#-                      SI              SI4   SI
Lo specchio per fosso, la stella che va.

      FA#                   MI
1. Ecco la greppia, Giuseppe e Maria

      SI

    Laggiù c’è già l’Angelo di cartapesta

                FA#                       MI                              SI
    Che insegna la via, che annuncia la festa, che il mondo lo sappia e che canti così:

     MI6        MI                SI                             MI6      MI              FA#7       SI  
E’ NATA----LE,        E’ NATA----LE,     E’ NATA----LE         ANCHE QUI.


     FA#                        MI

2. Carta da zucchero, fiocchi di lana

 

          SI Errore. Il segnalibro non è definito.

    Le stelle e la luna, stagnola d’argento

 

            FA#                    MI                           SI

    La vecchia che fila, l’agnello che bruca, la gente che dica e che canti così:

 

      MI6        MI                SI                             MI6      MI             FA#7       SI  

E’ NATA----LE,        E’ NATA----LE,     E’ NATA----LE         ANCHE QUI.

 

     FA#                    MI                                 SI       


3. Ecco il presepio giocondo che va per   il  mondo

 

                           FA#                    MI

    Per sempre portando la buona novella

 

                        SOL#-                       MI                    FA#

    Seguendo la stella che splende nel cielo e annuncia così:

 

      MI6        MI                SI                             MI6      MI             FA#7       SI  

E’ NATA----LE,        E’ NATA----LE,     E’ NATA----LE         ANCHE QUI.   ( 2 VOLTE )

Testo:
Castellacci Biagioli (da Forza Venite gente)
Ecco la stalla di Greccio con l’'asino e il bove e i pastori di coccio che accorrono già.
Monti di sughero, prati di muschio Col gesso per neve, lo specchio per fosso La stella che va.
Ecco la greppia, Giuseppe e Maria, Lassù c’è già l’angelo di cartapesta Che insegna la via, che annuncia la festa, Che il mondo lo sappia e che canti così: È Nata-le, è Natale È Nata-le, anche qui. Carta da zucchero, fiocchi di lana, Le stelle e la luna, stagnola d’argento, La vecchia che fila, l’agnello che bruca, La gente che dica e che canti così: È Nata-le, è Natale È Nata-le, anche qui. Ecco il presepio giocondo, che va per il mondo, per sempre portando la buona novella, Seguendo la stella che splende nel cielo E che annuncia così: È Nata-le, è Natale È Nata-le, anche qui.
Castellacci - Biagioli - Paulicelli

Nessun commento:

Posta un commento