giovedì 1 ottobre 2015

E sono solo un uomo (Sequeri)




Re                   Fa#-              Sol                    Re
Io lo so Signore che vengo da lontano
                           Fa#-         Sol                        La
prima nel pensiero e poi nella Tua mano
Re                      La               Sol                        Re
Io mi rendo conto che Tu sei la mia vita
 Sol                               Mi-               Mi7           La 7
e non mi sembra vero di pregarti così.

Re                         Fa#-          Sol                           Re
Padre d’ogni uomo e non Ti  ho visto mai
                      Fa#-      Sol                         La
Spirito di vita e nacqui da una donna
Re                         La           Sol                      Re
Figlio mio fratello e sono solo un uomo
Sol                     Mi-              Mi7          La   7
eppure io capisco che Tu sei verità.

            Re                     Sol                       La  Re
E imparerò a guardare tutto il mondo
                     Sol               La                           Re      7
con gli occhi trasparenti di un bambino
         Sol                         La                     Re      Si7
e insegnerò a chiamarti Padre nostro
         Mi-                 Mi7 (2v La)       La     7  (2v Re)                                      
ad ogni figlio che diventa uomo (2 V).

Io lo so Signore che Tu mi sei vicino
luce alla mia mente guida al mio cammino
mano che sorregge sguardo che perdona
e non mi sembra vero che Tu esista così.
Dove nasce amore Tu sei la sorgente
dove c’è una croce Tu sei la speranza
dove il tempo ha fine Tu sei vita eterna
e so che posso sempre contare su di te.

E accoglierò la vita come un dono
e avrò il coraggio di morire anch’io
e incontro a Te verrò col mio fratello

che non si sente amato da nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento