lunedì 13 luglio 2015

Beatitudini (Frisina)


Mi- Do Re Sol
Beati, beati i poveri
 La- Mi- Do Si
perché di essi è il Regno.
 Mi- Do Re Sol
Beati, beati gli afflit - ti,
 La- Mi- Si- Mi
perché saran consola - ti.


Do Sol Re
Chi vuole seguir la mia strada
 Sol La- Re4 Re
rinneghi se stesso e mi segua
 Do Sol Re
accolga ogni giorno la croce
 Sol Do La- Si
che salva e redime ogni uomo.
 Mi- Do Re Sol
Beati, beati i mi - ti,
 La- Mi- Do Si
erediteranno la terra.
 Mi- Do
Beato chi ha fame
 Re Sol
della giustizia,
 La- Mi- Si- Mi
perché sarà certo sazia - to.
 Do Sol Re
Il grido del povero sale
 Sol La- Re4 Re
al Padre che vede ogni cosa:
 Do Sol Re
il suo orecchio ascolta,
 Sol Do La- Si
ricorda il dolore del misero.
 Mi- Do Re Sol
Beati i misericordio - si,
 La- Mi- Do Si
perché troveranno il perdo - no.
 Mi- Do Re Sol
Beato ogni uomo dal cuore puro,
 La- Mi- Si- Mi
perché vedrà il suo Signo - re.
 Do Sol Re
Beato chi porta la pace,
 Sol La- Re4 Re
sarà vero figlio di Dio.
 Do Sol Re
Vi lascio la pace nel cuore,
 Sol Do La- Si
che dona una luce di gio - ia.
 Mi- Do Re Sol
Beati i perseguita - ti
 La- Mi- Do Si
a causa della mia giusti - zia.
 Mi- Do Re Sol
Gioisca, esulti chi spera in me,
 La- Mi- Si- Mi
perché grande è la vostra gio - ia.

Nessun commento:

Posta un commento