giovedì 28 maggio 2015

AMARE QUESTA VITA


G. Meregalli

Re         Sol        La 7
Erano uomini senza paura
       Si- 7                Fa#- 7
di solcare il mare pensando alla riva
Sol                     La Re
barche sotto il cielo
                            La
tra montagne e silenzio,
Sol             La      Re
davano le reti al mare,
Do             Mi-7    Re
vita dalle mani di Dio.
Re             Sol            La
Venne nell’ora più lenta del giorno,
        Si- 7             Fa#- 7
quando le reti si sdraiano a riva;
Sol                La    Re                        La
l’aria senza vento si riempì di una voce
Sol         La       Re
mani cariche di sale
Do            Mi-7     La 7
sale nelle mani di Dio.

          Re            Mi-7             Re 7
Lo seguimmo fidandoci degli occhi
           Sol           Fa#7         Si- Si7
gli credemmo amando le parole:
        Mi-              La
fu il sole caldo a riva
            Re              La
o fu il vento sulla vela
         Sol            Re           Mi-7
o il gusto e la fatica di rischiare
Mi7               La4 La
e accettare quella sfida?

Re Sol La 7
Prima che un sole più alto vi insidi,
Si- 7 Fa#- 7
prima che il giorno vi lasci delusi,
Sol La Re La
riprendete il largo e gettate le reti:
Sol La Re
barche cariche di pesci,
Do Mi-7 La 7
vita nelle mani di Dio.
 Re Mi-7 Re 7
Lo seguimmo fidandoci degli occhi
 Sol Fa#7 Si- Si7
gli credemmo amando le parole:
 Mi- La
lui voce lui notizia,
 Re La
lui strada e lui sua meta
 Sol Re Mi-7
lui gioia imprevedibile e sincera 
Mi7 La
di amare questa vita!
Re Sol La 7
Erano uomini senza paura
 Si- 7 Fa#- 7
di solcare il mare pensando alla riva
Sol La Re La
Anche quella sera, senza dire parole,
Sol La Re
misero le barche in mare:
Do Mi- La
vita dalle mani di Dio.
Sol La Re
misero le barche in mare:
Sol La Re4 Re
vita nelle mani di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento