venerdì 13 marzo 2015

Sui fiumi di Babilonia (Frisina)



        Mi-            La-6 Si   Mi-                       Si
Sui fiumi di Babilo - nia noi sedevamo piangendo
 Mi- Do         Si- Mi- La-7   Mi-       Si
al ricordo di Si - on, al ri cordo di Sion.

Mi- Re Sol                 Mi- La Si-     La         Si-                         Fa#-
    Ai salici di quella terra, ai salici noi appendemmo le nostre cetre.
 Re           La4          La                    Si-                                  Fa#-
Là ci chiedevano parole di canto coloro che ci avevano deportato,
   Sol           Re4                    Re              Do                     Si
canzoni di gioia i nostri oppressori. Cantateci i canti di Sion.
 La-7                Mi-                       La-   Mi- Si-7 Mi
Come cantare i canti del Signore in terra stranie - ra?

Se ti dimentico mia terra, Gerusalemme città santa, Gerusalemme! Se ti dimentico Gerusalemme si paralizzi questa mia destra, si attacchi la lingua al mio palato se il tuo ricordo lascio cadere, se io non pongo al di sopra di ogni gioia Gerusalemme!

Nessun commento:

Posta un commento