lunedì 9 marzo 2015

SALMO (Branduardi)


E. Morricone

LA                                           FA#-   
Signore, tu hai guardato le mie lacrime  
MI-       RE            LA    MI        LA  SOL7+                   MI
 non allontanarti da me             perché si avvicina il dolore…
LA                    FA#-                RE                   MI                   
Giorno e notte ho gridato, giorno e notte ti ho cercato,    
LA        MI        RE        MI        LA
ora guardami, soccorrimi, nessuno più mi aiuta.
       LA     RE    MI                    FA#-    DO#-              
Nella mia umiliazione, la mia immensa confusione,
RE        LA        SI-       MI                    LA
chi con me si rattristasse invano lo cercai, senza trovare…
            FA              DO             RE-             DO                                   
Io straniero ai miei fratelli, pellegrino per mia madre,
LA-7 DO      FA SIb      SOL       MI7
ho guardato ma non c’era chi potesse consolarmi…
            LA            FA#-                     RE                     
Tu conosci i miei sentieri, ora veglia in mia difesa,
MI        LA        MI              RE   MI7    LA7+  
sono stato calpestato, che il tuo aiuto non mi manchi…
LA               RE MI                FA#-        DO#-   
La mia voce ha gridato, la mia voce ha supplicato,
          RE         LA               SI-7                   MI           LA       
nella polvere giacevo, ma tu hai preso la mia mano, mio Signore!
LA FA#- RE6 SI-7 MI LA FA#- SI-7 RE MI RE MI LA
LA                    FA#-                RE                   MI                   
Giorno e notte ho gridato, giorno e notte ti ho cercato,    
            LA            FA#-                     RE                     
Tu conosci i miei sentieri, ora veglia in mia difesa,
       LA     RE    MI                    FA#-    DO#-   
Nella mia umiliazione, la mia immensa confusione,         
            RE        LA                    SI-7     MI                    LA

perché invano ti cercai ma tu hai preso la mia mano, mio Signore!

Nessun commento:

Posta un commento