venerdì 27 marzo 2020

IO ERO LI' (Gen Rosso)



Testo: Valerio Ciprì Musica: Benedikt Enderle Edizioni Musicali Gen Rosso Nel clochard accartocciato dentro un letto di cartone, nello sguardo allucinato in un sogno di prigione, nelle vite rifiutate, nelle pelli violentate, nei caduti senza nome: mi hai cercato! Io ero lì! Nel ragazzo maturato tra espedienti d’altra età, nello sguardo sfigurato dalla criminalità, nelle cavie del progresso, negli illusi del successo, nelle rughe del silenzio: mi hai trovato! Io ero lì! Ammalato, affamato, senza patria, senza tetto, forestiero, carcerato, senza niente, senza…tutto. Ignorante, dubbioso con le piaghe di lebbroso nel mio grido d’abbandono: tu sei venuto! Io ero lì, io ero lì, io ero lì! L’Amore ti ha guidato, io ero lì! E tu mi hai amato, io ero lì! Misericordia io sarò per te! Mi hai coperto con un velo le ferite del peccato; le mie offese, il mio gelo nel tuo cuore hai perdonato. Io morivo sconosciuto sei venuto in mio aiuto nel mio ultimo respiro: mi hai sorriso! Eu estava ali, estava ali, bem ali! O amor te acompanhou até aqui! Em cada abraço teu, eu estava ali! Misericórdia eu serei pra ti! ¡Yo estaba allí, en cada rostro, estaba allí! ¡Porque el amor es fuego dentro de ti! ¡Y cada abrazo tuyo fue para mí! ¡Misericordia yo seré para ti! Sì tu, sei tu mi hai sfamato Sì tu, sei tu mi hai dissetato Sì tu, sei tu mi hai vestito Sì tu, sei tu mi hai visitato Sì tu, sei tu mi hai curato Sì tu, sei tu mi hai consolato Sì tu, sei tu mi hai sorriso Io ero lì, io ero lì, io ero lì! L’Amore ti ha guidato, io ero lì! E tu mi hai amato, io ero lì! Misericordia io sarò per te!

1 commento:

  1. Cerco gli accordi per chitarra o pianoforte..... Bellissima canzone!

    RispondiElimina