domenica 5 novembre 2017

ANCILLA DOMINI



LA DO RE MI

LA DO RE MI
Tracce d'infinito in un anima pervasa da gioia e stupore,
LA DO RE MI sprazzi di luce su un volto dipinto da un sapiente pittore.
RE LA SI- SOL MI Bellezza radiosa che ignora la corsa incessante del tempo; RE LA SI- SOL MI
fontana chiusa vi sgorga un acqua che spegne ogni arsura. Rit:

LA MI FA#- RE Donna del "si" contro ogni timore Ancilla Domini
LA MI SI- FA#- RE Madre di Cristo servo mite e Signore Ancilla Domini
LA MI FA#- RE Sposa del soffio vitale d'Amore Ancilla Domini
LA MI Serva obbediente,
FA#- RE LA MI FA#- RE precedi tu i flebili passi del nostro vagare
LA MI FA#- RE e nella notte della nostra infedeltà
LA MI ripeti amante al nostro cuore:
FA SOL LA MI "Fate quello che Lui vi dirà"
FA SOL LA
"Fate quello che Lui vi dirà" Roveto ardente che rischiara e infiamma ogni buio. Note di sole sul silenzio impalpabile della mediocrità. Presenza gentile nel cuore di chi è povero e solo dimora di Dio: tu danzi in eterno la Sua bontà. Rit. Discepola attenta: in te chiara e ardente brucia la Verità; specchio terso, dolce sorriso del più bello tra gli uomini. Vergine Santa, limpido candore senza ruga ne macchia; Madre d'amore, germe di vita in ogni tuo figlio che muore. Rit. Tu sei il soave canto dell'uomo assetato di cielo, di sole di un sentiero sicuro, una stella da inseguire... tu sei! Rit.

Nessun commento:

Posta un commento