mercoledì 25 febbraio 2015

MISERERE (Frisina)


Barrè II cap.

Mi- Si- Do Si
Miserere mei, Domine,
Mi- Si- Do7+ Si-7 Mi
miserere mei, Do – mi - ne.
 Mi- Si-7
1. Pietà di me, o mio Dio,
 Do La- Si
per la tua misericordia,
Mi- La- Mi
nel tuo grande amore
 La- Re Mi
cancella il mio pecca - to.
Mi- Si-7
Lavami da tutte le colpe 
Do La- Si
e dal mio peccato mondami.
Mi- La- Mi
La mia colpa conosco,
 La- Si- Mi
dinanzi ho il mio pecca - to.



2. Contro te solo ho peccato, ciò che è male io l’ho fatto; è giusta la tua parola e retto il tuo giudizio. Nella colpa son generato, nel peccato concepito. Ma tu vuoi un cuore sincero, sapienza tu mi insegni.

3. Purificami con issopo e sarò da te mondato, lavami e sarò più bianco, più bianco della neve. Fammi sentire la gioia e dammi la letizia, esulteranno le ossa che tu mi hai spezzato.

4. Dai miei peccati distogliti e cancella le mie colpe. Crea in me un cuore puro, rinnova in me lo spirito. Non mi respingere, o Dio, e non togliermi il tuo spirito. Rendimi la tua gioia, sostieni la mia vita.

5. Insegnerò agli erranti le vie del tuo amore e torneranno con gioia a te i peccatori. Liberami dal sangue, o Dio, Signore di salvezza. E la mia lingua esalti la tua giustizia.

6. Apri le mie labbra, Signore, proclamino la lode. Perchè il sacrificio, l’offerta non gradisci. Uno spirito contrito a Dio è sacrificio. Un cuore affranto e umiliato, o Dio, tu non disprezzi.

7. Nel tuo grande amore fa grazia a Sion, ed innalza le mura di Gerusalemme. Accoglierai il sacrificio, preghiera ed olocausto, allora sopra il tuo altare le offerte saliranno.

Nessun commento:

Posta un commento