mercoledì 25 ottobre 2017

GENTI TUTTE (Pange lingua)



Re     Sol   La    La7 Re La SI- La  Re      Mi- La
Genti tutte proclamate   il    mi-ste-ro del Signor
Re Mi   Re La    Fa#- Si-   Fa#- Do#- Fa#-   Re Do#dim Si- Fa# Si-
del suo corpo  e del   suo san---gue  che la vergi----------ne donò
Re   Sol          La  7   Re   Si-  Sol         La    Re
e fu sparso in sacrificio     per salvar l’umanità

Re      Sol      La    7     Re La SI- La Re   Mi- La
dato a noi da madre pura  per noi tut-ti   s’incarnò
Re Mi Re La  Fa#- Si- Fa#- Do#- Fa#-  Re Do#dim Si- Fa# Si-
la   feconda   sua   pa-ro-----la    tra le genti           se-mi---nò
Re      Sol   La  7   Re   Si-  Sol      La        Re
con amore generoso              la sua vita consumò


Re     Sol   La  7 Re   La   SI- La  Re  Mi- La
nella notte della cena coi fra—tel-li     si trovò
Re Mi   Re La Fa#- Si-  Fa#- Do#- Fa#- Re Do#dim Si- Fa# Si-
del pasqua-le sa----cro ri------to  ogni  re—go-------la com--pì
Re        Sol   La     7  Re  Si-     Sol   La    Re
e agli apostoli ammi--rati   come cibo si donò

Re    Sol  La  7  Re   La SI-  La Re Mi-        La
la parola del Signore          pane e vi--no trasformò
Re Mi   Re La Fa#- Si-   Fa#- Do#- Fa#-    Re Do#dim Si- Fa# Si-
pane in carne vi-----no in sangue    in memo---ria         consacrò
Re    Sol    La  7   Re   Si-       Sol      La   Re
non i sensi ma la fede provan questa verità

Re   Sol      La   7 Re      La SI-   La  Re  Mi-    La
adoriamo il sacramento che Dio Padre   ci donò
Re Mi   Re La Fa#- Si- Fa#- Do#- Fa#- Re Do#dim Si- Fa# Si-
nuovo pat--to nuo---vo ri------to  nella fe—de        si   compì
Re      Sol    La  7   Re    Si-    Sol La      Re
al mistero è fondamento la parola di Gesù

Re         Sol      La   7      Re La SI-     La  Re  Mi-    La
gloria al Padre onnipotente  gloria  al Figlio    redentor
Re Mi  Re   La  Fa#- Si- Fa#- Do#- Fa#- Re Do#dim Si- Fa# Si-
Lo-de  grande  sommo   ono--re        all’e--terna           Ca-ri----tà
Re     Sol              La  7       Re   Si-  Sol    La    Re     Sol La Re

gloria immensa eterno amore    alla santa Trinità        Amen

Nessun commento:

Posta un commento